Terme

Vacanze termali ad Abano terme: benessere e relax assicurati!

Volete trascorrere qualche giorno in assoluto relax, coccolati e serviti, a due passi da meravigliose città come Venezia, Padova e Verona?

Allora vi consigliamo di consultare il web e cercare le tante proposte di vacanze termali ad Abano Terme, dove cure e benessere si sposano con

  • ottima cucina,
  • un territorio da scoprire
  • e tante attività da fare all’aria aperta, anche d’inverno.

Per vacanze termali ad Abano Terme, intendiamo

  • sia soggiorni comprensivi di cure – fangoterapia e terapie inalatorie, tanto efficaci nel contrastare artrosi, osteoporosi e reumatismi, così come otiti, bronchiti, riniti, sinusiti
  • che vacanze in pieno rilassamento, con massaggi, nuotate in piscina, trattamenti estetici e … perché no … un po’ di sano “dolce far niente”.

Questa cittadina ai piedi dei Colli Euganei gode di un clima gradevole tutto l’anno ed è inserita in un contesto paesaggistico di enorme valore. Il Parco Regionale dei Colli Euganei è tutelato e protetto, e racchiude in sé specie di piante e animali, che si trovano solo in queste zone.

Se parliamo di vacanze prettamente termali, che richiedono soggiorni di 7/14 giorni,  allora vi consigliamo di prenotare in primavera o autunno, mesi in cui le temperature sono ideali per sottoporsi alle cure.
Se invece avete a disposizione solo qualche giorno o un weekend, allora ogni periodo dell’anno va bene; vi diremo di più: in mesi come giugno/luglio/agosto, oppure ottobre/novembre, i prezzi sono più convenienti e la presenza di turisti è minore rispetto ad altri periodi.
Ancor di più, se state pensando a trascorrere qualche giorno sotto Natale, la zona è ricca di eventi, le strade e gli hotel si addobbano elegantemente e nell’aria si respirano tutti i profumi tipici dell’inverno.

Consultate dunque le tante offerte che il web periodicamente propone in fatto di vacanze termali ad Abano Terme e troverete di sicuro il pacchetto più adatto a voi, alla vostra famiglia, anche con bambini piccoli! Per loro sarà divertente nuotare in piscine con acqua sempre calda, anche quando fuori piove o c’è la neve!

E ricordate che Abano Terme e Montegrotto, accolgono volentieri nelle loro strutture, anche il vostro amico a 4 zampe; con un piccolo supplemento e nel rispetto di alcune regole basilari (sia di igiene che di rispetto per gli altri ospiti dell’hotel in cui alloggerete) potrete portarli con voi anche in vacanza.

Potrebbe anche interessarti...