Spa

Di quali software abbiamo bisogno per gestire una SPA

Per la maggior parte delle persone, un viaggio alla spa o al salone è un evento rilassante, un gradito cambiamento dalla vita quotidiana. Non possono vedere oltre le forbici guizzanti e il foglio; non sanno cosa si nasconda dietro le vesti morbide e le fragranti tisane. Non hanno letteralmente idea di quanto sangue, sudore e barbicidi siano andati a creare quell’atmosfera tranquilla.

Se sei il proprietario di una spa o di un salone, dedica la tua vita a promuovere servizi di rinnovamento della vita per gli altri. Un taglio di capelli o una pedicure potrebbero non sembrare un grosso problema nel grande schema delle cose, ma può significare tutto per qualcuno che entra nel tuo negozio sentendosi stanco e senza valore e lascia sentirsi riposato e bello.

Di quali caratteristiche hai bisogno?

È una frase irrimediabilmente scontata ma meglio cominciare dall’inizio. Non puoi scegliere il software appropriato per la tua attività se non sai di cosa hai bisogno. A seconda del tipo di negozio che stai utilizzando, potresti essere sul mercato per qualsiasi cosa, da un modo semplice per tracciare le informazioni dei clienti a uno strumento complesso di elaborazione di pagamento e prenotazione multiuso. Inizia il processo considerando queste domande:

Se gestisci un’attività di bellezza o basata sul benessere, è quasi certo che avrai bisogno di uno strumento di pianificazione di qualche tipo e soprattutto di mezzi per fare pubblicità come un online advertising. E mentre si cerca di decifrare la stretta calligrafia su un tradizionale calendario cartaceo è tutto un divertimento, il software di prenotazione è semplicemente migliore. Nessun inchiostro sbiadito; nessuna parola barrata; nessuna pagina accartocciata o macchiata di caffè con cui accontentarsi. Appunti meravigliosamente croccanti, Times New Roman, disposti in quadrati geometrici perfetti.

Un software di programmazione ben progettato è, francamente, una meraviglia dell’ingegneria moderna. Immagina uno strumento in grado di eliminare praticamente gli errori di doppia prenotazione, tenere conto automaticamente delle vacanze e dei tempi in cui i dipendenti non sono disponibili a lavorare e organizzare le tue settimane di lavoro in blocchi discreti e facilmente digeribili. La tua pressione sanguigna sta diminuendo, ci pensi?

E ovviamente c’è dell’altro…

Molte soluzioni software di prenotazione sono dotate di funzionalità online che consentono ai clienti di pianificare, riprogrammare o annullare gli appuntamenti senza dover effettuare chiamate. Alcuni consentono persino pagamenti anticipati online.

Queste caratteristiche sono interessanti per una serie di motivi, non ultimo dei quali è che meno tempo spendi a giocare con il tuo calendario, più tempo puoi dedicare a fare letteralmente qualsiasi altra cosa. Collegamento con i tuoi clienti; upselling prodotti per la cura dei capelli; ripopolamento della biancheria; mangiare palle di formaggio direttamente dal secchio, qualunque cosa galleggia la tua particolare barca. Inoltre, ai clienti piace avere la possibilità di pianificare i propri appuntamenti.

Software di email marketing

Se non si desidera utilizzare il software di fidelizzazione, si desidera implementare il proprio programma fedeltà su una scala più ampia, è necessaria una buona soluzione CRM o si avverte la necessità di potenziare lo strumento di pianificazione, uno strumento di e-mail marketing potrebbe adattarsi alla fattura. Il software di e-mail marketing ti offre la possibilità di raccogliere i dati dei clienti e agire su di essi.

Una campagna e-mail solida e ben pianificata anche grazie a google script può essere un modo efficace per coinvolgere i nuovi clienti e mantenere rapporti con i clienti abituali , sia che tu stia trasmettendo informazioni sulla tua attività, offrendo offerte speciali o offrendo coupon digitali. Ecco alcuni esempi di modi in cui puoi utilizzare l’email a tuo vantaggio:

  • Avvisa immediatamente i clienti in caso di cambiamenti nell’orario di lavoro
  • Presenta nuovi membri del personale
  • Promuovi specialità stagionali
  • Consegnare i coupon
  • Invia auguri di compleanno
  • Invia promemoria o conferme di appuntamenti

Il moderno software di email marketing consente un targeting per cliente molto specifico e fornisce analisi incredibilmente utili. È possibile determinare quali clienti aprono le email e utilizzare tali informazioni per creare campagne di marketing ancora migliori.

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