Eventi

Idee su come come passare un San Valentino

San Valentino si avvicina e hai deciso di passare una giornata, con relativo dopocena, davvero unica. Leggi attentamente questa guida allora, perché ti daremo qualche utile consiglio su come passare un San Valentino indimenticabile.

San Valentino in una città romantica

La prima idea per sorprendere il tuo (o la tua) ‘Valentino’ è quella di organizzare una fuga romantica in una delle città più gettonate per questa festa. Parigi, Venezia, Praga, sono tutte mete accessibili soprattutto da quando i tour operator offrono occasioni e pacchetti regalo pensati a 360 gradi per questo evento. Stupisci il tuo innamorato con un viaggio organizzato da te, anche solo di un paio di giorni. Meglio ancora se, come nella migliore delle tradizioni da film, lo porti direttamente in aeroporto o in stazione senza anticipargli nulla della sorpresa.

Trascorri una serata romantica a cena nella capitale

Se abiti a Roma, e soprattutto se non ci abiti, valuta l’idea di trascorrere una serata romantica in un ristorante della capitale. Roma è davvero una delle mete preferite dagli innamorati di tutto il mondo, e praticamente tutti i locali e i ristoranti organizzano eventi speciali per questa serata. Menù a tema e location addobbate nel modo più romantico vi aspettano per farvi dimenticare del mondo esterno mentre vi guardate negli occhi. Puoi anche far preparare un dolce dedicato alla tua dolce metà con una frase romantica. Sicuramente potete trovare un ottimo ristorante per San Valentino a Roma.

Organizza una serata in casa

Trascorrere una serata in casa il giorno di San Valentino può essere un’idea tutt’altro che scontata. Se hai a disposizione un appartamento, prenditi qualche ora prima che il tuo innamorato rincasi. In questo frangente potrai allestire la casa a tema. Disponi innanzitutto candele profumate per creare un percorso luminoso e inebriante che dalla porta di casa conduca il tuo ospite verso la sala da pranzo. Potresti aver ordinato la cena nel tuo ristorante preferito, oppure se ami cucinare potresti aver stupito la tua dolce metà con un menù fatto dei suoi piatti preferiti. Dopo cena immancabile sarà una maratona di film romantici, commedie sull’amore con un dolce sottofondo musicale.

Concediti una giornata in una Spa

Quante volte tu e la tua fidanzata vi siete ripromessi di concedervi una giornata rilassante in una Spa, coccolati e rigenerati da trattamenti per il corpo e per la mente? È arrivato il momento di far fede a quella promessa organizzando una piacevolissima giornata in un centro benessere. La giornata potrebbe poi proseguire con una cena romantica sia in un ristorante sia a casa. Quello che conta è trascorrere del tempo con la persona che ami, facendole capire quanto tieni al suo benessere.

Potrebbe anche interessarti...