Uncategorized

Relax estivo nelle migliori spiagge laziali

 

Ostia è il luogo principale di ritrovo dei romani per le vacanze estive, dove essi vi trascorrono le giornate di sole popolando la spiaggia, anche se non sono come le spiagge della sardegna, e frequentando i tanti locali noti.

 

Tra questi forse il più famoso è il Barkabar che ha tre piste da ballo, ma anche l’Oasi Beach Club posizionato in riva al mare. La Spiaggetta è un altro locale famoso frequentato sia di giorno che di sera e l’ingresso è gratuito.

 

Nel litorale romano si può apprezzare il Pontile di Ostia che si allunga verso il mare per circa 150 metri e dove sulla punta, termina con una piazzola che espone una rosa dei venti.

 

Molto attrattivo è anche il Porto Turistico di Roma che si trova vicino alla foce del fiume Tevere, esso è un progetto in via di sviluppo che prevede anche un parco naturalistico per il ripopolamento di flora e fauna.

Questa zona infatti per anni è stata trascurata, oggi invece è un luogo ideale per fare delle passeggiate e un sano shopping.

 

Importante è anche Tor San Michele, una torre alta quasi 20 metri che inizialmente fu progettata da Michelangelo, ma che dopo la sua morte fu terminata da Giovanni Lippi.

La torre veniva utilizzata a scopo difensivo del litorale per garantire la sicurezza nella navigazione.

 

Per gli amanti della pesca c’è il borgo dei pescatori che è composto da poche abitazioni e dalla chiesa di San Nicola di Bari, che è anche il patrono dei pescatori.

Qui, verso settembre, si svolge la particolare sagra della tellina.

 

 

Potrebbe anche interessarti...